Dintorni

Montepulciano

A soli 8 km dal nostro albergo, ecco Montepulciano, resa famosa dal suo tipico Vino Nobile ma cittadina molto bella da visitare, grazie alla posizione suggestiva e alla sua lunga storia (origini etrusche). Caratteristiche sono le visite alle numerose cantine sotterranee del centro storico dove è possibile degustare prodotti tipici accompagnati dai famosi vini.

Pienza

Il più importante centro della Val d’Orcia, dal 1996 Patrimonio Mondiale dell’Umanità tutelato dall’UNESCO. Pienza ha dato i natali ad Enea Silvio Piccolomini, divenuto poi Papa Pio II. Nella piazza a lui intitolata si trova la maggior parte dei tesori storico-artistici.

Siena

Non servono presentazioni per questa città universalmente conosciuta per il suo particolarissimo centro storico, dove spicca la Torre del Mangia nella celebre Piazza del Campo, sede tra le altre cose del mitico Palio di Siena.

Firenze

La culla del Rinascimento italiano non dista poi tanto. Approfittane per vedere dal vivo la Cupola del Brunelleschi o il Campanile di Giotto. Per del buon shopping made in Italy, considera che vicino a Firenze trovi The Mall, outlet di lusso in Toscana.

Lascia un commento